!Xš‚‰

ALTRI SGUARDI 4 - Dal 4 al 31 maggio il cinema torna in carcere


Torna in presenza la rassegna che porta il cinema all’interno della struttura penitenziaria romana di Rebibbia.


ALTRI SGUARDI 4 - Dal 4 al 31 maggio il cinema torna in carcere
Quattro film dell’ultima stagione selezionati per affrontare diversi temi di approfondimento e discussione, che saranno valutati
da una Giuria speciale, composta dai detenuti, per scegliere il miglior film.

Si apre mercoledì 4 maggio con la proiezione di Corro da te di Riccardo Milani, Altri sguardi, la rassegna che - attraverso quattro appuntamenti dedicati ad altrettanti film tra i più interessanti dell’ultima stagione - porterà il cinema all’interno della struttura penitenziaria di Rebibbia.

La rassegna nasce per iniziativa dell’associazione Mètide, fondata da Ilaria Spada, attrice, presidente dell’Associazione e Raffaella Mangini, esperta di marketing e cofondatrice.
“Avere la possibilità di portare avanti questo progetto arricchisce le motivazioni per le quali è nato. Partecipare insieme alle emozioni che ogni film e la sua storia suscitano ci permette di creare condivisione e confronto, condizioni necessarie per affrontare le difficoltà che tutti noi ci troviamo a vivere in questo particolare momento.” dichiara Ilaria Spada.

Mercoledì 11 maggio appuntamento con Tutti per 1 - 1 per tutti di Giovanni Veronesi con Pierfrancesco Favino, Margherita Buy, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Giulia Michelini, Anna Ferzetti.
Saranno presenti il regista Giovanni Veronesi e Rocco Papaleo.

Il 17 maggio terza giornata con Genitori VS influencer di Michela Andreozzi con Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Massimiliano Vado, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Michela Andreozzi.
Sarà presente Massimiliano Vado.

Il 24 maggio sarà, poi, la volta di Notti in bianco e baci, colazione di Francesco Mandelli con Alessio Vassallo, Ilaria Spada, Giordano De Plano, Tess Masazza, Niccolò Senni, Enzo Garinei, Francesco Mandelli.
Saranno presenti Ilaria Spada e Alessio Vassallo.

MARTEDÌ 31 MAGGIO 5° APPUNTAMENTO PREMIAZIONE E PROIEZIONE "LE FRASI DI OSHO" con Federico Palmiroli.

02/05/2022, 16:42

Marcello Casalino