LE RICETTE DELLO CHEF ANTONIO PER LA RIVOLUZIONE
- Dal 21 marzo in tour per le sale italiane


LE RICETTE DELLO CHEF ANTONIO PER LA RIVOLUZIONE - Dal 21 marzo in tour per le sale italiane
In occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down, il 21 marzo 2022 inizierà il tour di proiezioni del documentario "Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione" che mostra il dietro-le-quinte di una cucina e un albergo dove giovani uomini e donne con disabilità imparano un mestiere e iniziano a prendere posto al tavolo della vita.

La prima proiezione è in programma a Torino, il 21 marzo 2022 al Cinema Massimo (Via Verdi 18), alla presenza dei fondatori dell’Albergo Etico e dei protagonisti del film.

Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione” è distribuito da La Sarraz Pictures, casa di produzione torinese che ha coprodotto il film insieme alle società australiane Yarra Bank Films e Black Sheep Films. Il documentario è stato realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Doc Film Fund.

Il documentario è diretto da un regista australiano, Trevor Graham, che scoperto da un'amica di questa realtà italiana ha attraversato l'oceano per vederla con i propri occhi. Ha così iniziato a seguire la vita, i sogni e i drammi di alcuni lavoratori e lavoratrici dell’Albergo Etico di Asti.
Vivere con una disabilità, imparare un mestiere e condurre una vita indipendente è complesso e non sempre va come previsto. Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione mostrerà proprio questo, innestando un seme di speranza per un futuro più inclusivo e sensibilizzando lo spettatore su un necessario cambiamento sociale.

Calendario proiezioni in Italia:

● 21 Marzo 2022 - Milano, Cinema Anteo (Piazza Venticinque Aprile 8)
Alla presenza dei protagonisti del film

● 21 Marzo 2022 - Pisa, Cinema Arsenale (Vicolo Scaramucci 2)
In collegamento con il regista e Chef Antonio de Benedetto

● 26 Marzo 2022 - La Spezia, Cinema Il Nuovo (Via Cristoforo Colombo 99)
Alla presenza di Albergo Etico

● 5 Aprile 2022 - Roma, Cinema Farnese (Piazza Campo de' Fiori 56)
Alla presenza di Chef Antonio de Benedetto e Albergo Etico Roma


Trailer "Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione"


12/03/2022, 10:11