Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CYRANO - Un cameo per Annarita Campo


CYRANO - Un cameo per Annarita Campo
La regista Annarita Campo è stata scelta proprio dal regista britannico per un piccolo cameo nel film “Cyrano” girato nella sua Sicilia.

Film che vede protagonisti un cast hollywoodiano d'eccezione: Haley Bennett che interpreta Roxanne, Kalvin Harrison Jr che veste i panni di Christian e Peter Dinklage che veste i panni proprio di Cyrano. Il film è tratto dal soggetto scritto da Erica Schmidt che lo ha già portato in teatro a Brodway proprio con Dinklage e Bennett come protagonisti. Il film è ispirato al romanzo di Edmond Rostand.

La colonna sonora del film è scritta, diretta e musicata dal famoso gruppo The National ed è cantata da Haley Bennett, Peter Dinklage e Kalvin Harrison Jr con la voce ed i cori di tutti gli attori del musical tra cui quella di Annarita Campo.

I meravigliosi costumi del musical sono del candidato agli Oscar, Massimo Cantini Parrini. Proprio grazie a lui "Cyrano" di Wright è candidato agli Oscar nella sezione "Miglior Costumi".

La regista Campo, che in questa occasione veste i panni di attrice, è stata scelta direttamente da Joe Wright. "Girare con Joe è stato entusiasmante, gratificante ed anche commuovente. Girare al fianco di star hollywoodiane e premi Oscar è stata un'esperienza unica e irripetibile. La grande stima di Joe nei miei confronti oltre alla cordialità ed affettuosità delle star protagoniste è stato qualcosa di unico", dichiara la Campo.

Alunna dei grandi maestri del cinema come Antonioni, Maselli, Potencorvo, Scola, Renzo Rossellini, Sartori, Montingelli ed altri, ha diretto 17 film tra cui i più famosi "Nel cuore di una diva" con Sandra Milo, "La città dell'amore" con Rita Del Piano ed "Io,Alpino" con l'Esercito Italiano.

07/03/2022, 09:05