Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MIA - Ivano De Matteo torna dietro la macchina da presa


Nel Greta Gasbarri, nel ruolo della giovane Mia, Edoardo Leo e Milena Mancini, Riccardo Mandolini, Alessia Manicastri e Vinicio Marchioni.


MIA - Ivano De Matteo torna dietro la macchina da presa
Sono terminate a Roma dopo cinque settimane le riprese di MIA, il nuovo film di Ivano De Matteo con protagonisti Greta Gasbarri, nel ruolo della giovane Mia, Edoardo Leo e Milena Mancini nelle vesti dei genitori della ragazza. Al loro fianco anche Riccardo Mandolini, Alessia Manicastri e Vinicio Marchioni.

Scritto e sceneggiato da Ivano De Matteo insieme a Valentina Ferlan, il film è prodotto da Lotus Production - una società di Leone Film Group - con Rai Cinema ed arriverà in sala prossimamente distribuito da 01 Distribution.

La storia di una famiglia piccola, semplice e felice in cui entra violentemente un ragazzo, un manipolatore, che stravolge la vita di questa quindicenne meravigliosa e la rende un incubo. Le toglie la bellezza, il piacere, il divertimento. La umilia e la isola. E quando questa, aiutata proprio dal padre, si stanca e lo abbandona, allora la distrugge. Le sue fotografie più intime, i loro filmati più confidenziali vengono esposti online.

La ragazza li vede e la sua reazione è tragica. E al padre rimane solo una cosa: la vendetta.

Al centro del racconto, la storia d’amore di un padre e sua figlia. Prima la difficoltà di vederla crescere, poi il tormento di saperla soffrire, la paura di poterla perdere e infine la necessità di doverla difendere.

28/02/2022, 12:21