!Xš‚‰

UNA FEMMINA - Al cinema dal 17 febbraio


UNA FEMMINA - Al cinema dal 17 febbraio
Il film d'esordio di Francesco Costabile "Una Femmina" verrà presentato al 72º Festival Internazionale del Cinema di Berlino nella sezione Panorama, per, poi, "approdare" al cinema dal 17 febbraio 2022, distribuito da Medusa.

"B>Una Femmina" è liberamente ispirato al romanzo "Fimmine Ribelli. Come le donne salveranno il paese dalla ‘Ndrangheta" di Lirio Abbate, edito da Bur Rizzoli, che ne ha firmato il soggetto con Edoardo De Angelis

Il film è prodotto da Attilio De Razza, Pierpaolo Verga, Nicola Picone, Edoardo De Angelis, una produzione Tramp Limited e O' Groove in collaborazione con Medusa Film e Prime Video.

Il regista Francesco Costabile ha dichiarato: "Non potevamo trovare un’anteprima internazionale più appropriata. Una femmina è un film dove la violenza sul corpo delle donne è al centro della narrazione. Quella di Rosa è la storia di tante donne che si ribellano a destini già segnati. Per me è un onore esordire in un Festival così attento alle politiche di genere. Siamo entusiasti per questo felice approdo".

Nel cast Lina Siciliano, Fabrizio Ferracane, Anna Maria De Luca, Simona Malato, Luca Massaro, Mario Russo, Vincenzo De Rosa e Francesca Ritrovato.

19/01/2022, 12:07