Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI - Il 17 gennaio
su Rai5 per il ciclo "Nuovo Cinema Italia"


A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI - Il 17 gennaio su Rai5 per il ciclo
Cattivi si nasce o si diventa? Mauro, un ragazzo poco più che trentacinquenne, sta per scoprirlo a sue spese. La sua ex fidanzata Samantha, bella e sensuale come poche, l'ha lasciato per un dottore, ma lui non si dà pace. Vuole trovare il modo di riconquistarla, ma anche di iniziare a "vivere". Distrutto da lavoretti precari senza prospettive e dalla totale assenza di un proprio ruolo nella società, vuole ora andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca, quartiere difficile della periferia romana - dove Mauro è nato e cresciuto - la vita è una corsa a ostacoli e perfino un lavoro vero è un miraggio.

Una storia alla quale dà vita Marco Bocci nel film “A Tor Bella Monaca Non Piove Mai”, in onda lunedì 17 gennaio 2022 alle 22.15 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”, senza interruzioni pubblicitarie. Nel cast, Libero De Rienzo, Andrea Sartoretti, Antonia Liskova, Lorenza Guerrieri, Fulvia Lorenzetti, Giorgio Colangeli.

Quando due amici di Mauro si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Improvvisarsi cattivi però non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda opportunità. E mentre la famiglia di Mauro e Romolo, alle prese con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell'Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l'ennesimo tiro a Mauro e compagni.

16/01/2022, 17:01