!Xš‚‰

CINEFORUM NATALE - Tre lunedi' di cinema a San Donaci


CINEFORUM NATALE - Tre lunedi' di cinema a San Donaci
I lunedì 20, 27 dicembre 2021 e 3 gennaio 2022, all’interno del cartellone eventi “Natale 2021” organizzato dall’Assessorato alla Cultura della città di San Donaci (BR), si terrà una rassegna cinematografica a ingresso gratuito che prevede la proiezione di tre commedie rivolte alle famiglie, accuratamente selezionate e introdotte da Anna Rita Pinto, sceneggiatrice e direttrice dell’Accademia Cine Script. Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 19:00 e si terranno presso il centro “Piccola Bernadette”, sede dell’Unitalsi, segno della volontà, da parte dell’Amministrazione, di avere una costante collaborazione con le associazioni del territorio.

Si inizierà lunedì 20 con il film “Si può fare” regia Giulio Manfredonia (Premiato ai David di Donatello e ai Nastri d'argento), con Claudio Bisio. Una commedia “umana” che diverte e allo stesso tempo fa riflettere, dibattendo sul concetto di ciò che è veramente normale e cosa no.

Lunedì 27 “La famiglia Bélier” di Eric Lartigau (candidato al Premio César e al Premio Lumière) con Karin Viard. Un film delicato e brillante sulla scelta tra la ragionevolezza della responsabilità e la forza di realizzare un sogno.

3 gennaio “Little Miss Sunshine” (premio Oscar alla miglior sceneggiatura originale e al miglior attore non protagonista). Un'opera fresca e capace di intrattenere piacevolmente il pubblico che racconta, con trovate esilaranti, quella che viene definita la differenza tra vincenti e perdenti, col risultato che i veri vincenti risulteranno essere quelli che non si arrendono mai.

18/12/2021, 14:26