Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TI MANGIO IL CUORE - Al via le riprese del film con Elodie


TI MANGIO IL CUORE - Al via le riprese del film con Elodie
Al via le riprese di TI MANGIO IL CUORE di Pippo Mezzapesa con protagonisti Elodie al suo esordio cinematografico e Francesco Patané.

Puglia, dimenticati da Dio gli altopiani del Gargano sono contesi da criminali che sembrano venire da un tempo remoto. Una terra da far west, in cui il sangue si lava con il sangue. A riaccendere l’odio tra due famiglie rivali, un amore proibito: quello tra Andrea, erede dei Malatesta, e Marilena, la bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione impossibile da estirpare che travolge la ragione e riaccende la guerra tra i clan.

Tratto dall’omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore Ti mangio il cuore è un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore.

"Ti mangio il cuore contiene materia ad alta temperatura. Amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un meridione oscuro e misterioso. Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze." , spiega Pippo Mezzapesa.

Girato in bianco e nero, il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, con il supporto logistico di Apulia Film Commission.
Le riprese si svolgono interamente in Puglia per una durata di otto settimane.

29/10/2021, 10:34