Fondazione Fare Cinema
!X

SCENA - Arriva la rassegna "Lampi di Luce"


SCENA - Arriva la rassegna
SCENA presenta la rassegna LAMPI DI LUCE che ha come centro dellinteresse il documentario. Portate sugli schermi da Luce Cinecitt in collaborazione con la quale realizzata la rassegna, le opere selezionate sono state premiate nei principali festival internazionali. Accanto alla componente archivistica dellIstituto c stato negli ultimi anni un interesse crescente per il format del documentario, che ha raggiunto sempre di pi il grande pubblico, mentre SCENA, il centro di incontro e di scambio di idee dedicato al cinema, alla letteratura, alle arti, alla formazione, alla fotografia nei propri locali completamente rinnovati e inaugurati dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, in via degli Orti dAlibert 1 a Roma, continua la sua opera di ricerca e di ascolto delle voci pi interessanti del Cinema.

La rassegna prevede la proiezioni di 6 opere realizzate dai talenti del cinema documentario negli ultimi anni. Si comincia con Come vincere la guerra, il 27 ottobre, e si prosegue con Bulli e Pupe il 3 novembre e La Rivoluzione siamo noi il 10. Nelle successive settimane sono previste le proiezioni di Normal, Selfie e La prima Donna.

Alle proiezioni saranno sempre presenti gli autori delle opere: Roland Sejko, Chiara Ronchini, Ilaria Freccia, Ludovico Pratesi, Tony Saccucci, Adele Tulli e Agostino Ferrente. Lingresso libero.

27 ottobre ore 19.00
COME VINCERE LA GUERRA regia di Roland Sejko

3 novembre ore 19.00
BULLI E PUPE regia di Chiara Ronchini e Steve Della Casa

10 novembre ore 20.00
LA RIVOLUZIONE SIAMO NOI regia di Ilaria Freccia,
da un'idea di Ludovico Pratesi e Ilaria Freccia

21 novembre ore 19.00
LA PRIMA DONNA regia di Tony Saccucci

2 dicembre ore 19.00
NORMAL regia di Adele Tulli

14 dicembre ore 19.00
SELFIE regia di Agostino Ferrente

26/10/2021, 18:34