Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

SHOTGUN - Inizio riprese per l'opera prima di Marta Savina


Nel cast Claudia Gusmano, Fabrizio Ferracane, Francesco Colella, Manuela Ventura, Dario Aita, con la partecipazione di Thony, Maziar Firouzi, Francesco Giulio Cerilli e Paolo Pierobon.


SHOTGUN - Inizio riprese per l'opera prima di Marta Savina
Sono iniziate sui monti Nebrodi, nel suggestivo paesaggio della Sicilia settentrionale, le riprese del film SHOTGUN (titolo provvisorio), primo lungometraggio scritto e diretto da Marta Savina.

SHOTGUN è la storia di Lia una giovane ragazza che reagisce alla più terribile delle violenze con un atto di ribellione che scardinerà le consuetudini sociali della sua epoca. In un mondo in cui regna la legge del più forte, la mafia è radicata e accettata come parte naturale della vita, i potenti decidono e i più deboli eseguono, il suo coraggio spalancherà la strada alla lotta per i diritti delle donne.

Il film è prodotto da Virginia Valsecchi per Capri Entertainment in coproduzione con Medset Film (società francese) e con Tenderstories, in collaborazione con Vision Distribution e Rai Cinema. Con il contributo del MIC. Sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

Nel cast Claudia Gusmano, Fabrizio Ferracane, Francesco Colella, Manuela Ventura, Dario Aita, con la partecipazione di Thony, Maziar Firouzi, con il piccolo Francesco Giulio Cerilli e con Paolo Pierobon.

08/10/2021, 12:14