Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

RIAPRIAMO IL BAR NECCHI DI AMICI MIEI - Iniziato il crowdfunding


RIAPRIAMO IL BAR NECCHI DI AMICI MIEI - Iniziato il crowdfunding
Il ritrovo prediletto del film Amici Miei è in Via de’ Renai 17R in San Niccolò nel bar del Necchi, locale dall'atmosfera popolare che ha dato i natali alla mitica supercazzola e dove l’indimenticato quintetto giocava a biliardo ed al Totocalcio, diventato con tempo un luogo di culto è ormai chiuso da oltre 2 anni.

Adesso ci può essere la possibilità di riaprirlo ed un po’ come dicevano proprio al Mascetti nel film servirebbe “la solita colletta” per raggiungere lo scopo: partecipando alla campagna di crowdfunding su www.barnecchi.com i fans sosterranno non solo la rinascita di un luogo importante per la città, ma un nuovo spazio di aggregazione, un posto vivo e vitale nel cuore di Firenze, simbolo di uno dei film più amati della storia del cinema italiano e potranno scegliere in cambio tra numerose ricompense da t-shirt e felpe, ai vini de La Tognazza, adesivi, libri, ecc..

E quanti dopo aver ammirato questi grandi attori sul grande schermo, vorrebbero sentirsi loro stessi delle star entrando in uno dei bar più famosi del cinema (non set allestiti per scopi cinematografici) che hanno fatto da location a scene di film indimenticabili e goderci un ottimo caffè, magari seduti esattamente nello stesso tavolo?
Ci teniamo troppo a quel luogo, e come noi tanti fiorentini e tantissimi fans del film sparsi in tutta la penisola e oltre. E così cercheremo di riaprirlo, senza farci intimidire dalle difficoltà, ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto! 
Perché il Bar Necchi è un luogo meraviglioso e uno spazio di tutti. Anche il tuo! Vai subito su www.barnecchi.com.

06/10/2021, 16:15