!Xš‚‰

TOSCANA FILMMAKERS FESTIVAL 6 - Chiusura
dedicata all'omaggio a Francesco Nuti


TOSCANA FILMMAKERS FESTIVAL 6 - Chiusura dedicata all'omaggio a Francesco Nuti
Giornata di chiusura, quella del 25 giugno 2021 al Castello dell'Imperatore a Prato, per la sesta edizione del Toscana Filmmakers Festival.

Apertura alle ore 21:30 con la cerimonia di premiazione del concorso Corto Toscana. La giuria, composta dal regista ed autore Gabriele Cecconi, il direttore della fotografia David Becheri e l'attore Ivo Romagnoli, assegnerà il Premio della Giuria ed eventuali Menzioni Speciali, mentre con i voti dal pubblico in sala sarà assegnato il Premio della Pubblico.

A seguire l'Evento Speciale della manifestazione, l'Omaggio a Francesco Nuti, regista, attore ed autore pratese, ala quale sarà consegnato il Premio alla Carriera. Presenti alla serata la compagna di una vita Annamaria Malipiero, il fratello e compositore musicale Giovanni Nuti, l'attrice Athina Cenci e l'attore Antonio Petrocelli.

A rendere omaggio all'attore pratese anche Ennio Drovandi ed Ivo Romagnoli, regista e produttore del film “Ti Vogliamo Bene Francesco Nuti” (2021, 31' 30'', docu-fiction), un'opera corale, che sarà proiettata durante la serata.

A condurre l'incontro il critico e giornalista Federico Berti, ideatore della rassegna annuale “Buon Compleanno Francesco Nuti”.

25/06/2021, 09:33