Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

PRAEDA - In anteprima il 19 giugno all’Arena Tan di Napoli


PRAEDA - In anteprima il 19 giugno all’Arena Tan di Napoli
Č ambientato in un universo distopico e post apocalittico “Praeda” il nuovo cortometraggio di Francesco Mucci che verrŕ proiettato in anteprima sabato 19 giugno alle ore 20,30 nell’Arena Tan di Napoli (via nuova Dietro la Vigna 20, ingresso gratuito, prenotazioni su [email protected]).

"L’obiettivo era quello di raccontare un mondo in rovina" – spiega Mucci - "provando a sovvertire il classico incipit che vede in un evento esterno il problema. Č infatti l’Umanitŕ stessa a essere causa del suo male. Al centro di tutto c’č l’esasperazione del concetto di Sopravvivenza che si contrappone al Vivere davvero. In questa storia l’Umanitŕ arriva ad accettare il consumo di “carne umana”, rendendolo legale, a causa delle opprimenti crisi umanitarie e la scarsitŕ di risorse reperibili. Da questo assunto č poi partita una storia fatta di fazioni, di branchi, di due corpi diversi eppure cosě simili, impossibilitati a toccarsi e unirsi".

Finanziato con un progetto di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso, e scritto dallo stesso Mucci con Alessandro Amato, “Praeda” vede protagonisti Annalaura Mauriello e Raffaele Ausiello, con la partecipazione di Nunzia Schiano, Lello Serao e Rosaria D’Urso, la fotografia di Andrea Savoia, le musiche di Luca Toller, i costumi di Federica Pirone, il trucco di Maddalena Taliento e la scenografia di Rossella Coppola.

15/06/2021, 18:30