I Viaggi Di Roby

FANTAFESTIVAL 41 - I vincitori


FANTAFESTIVAL 41 - I vincitori
Il 41° Fantafestival si è concluso con la cerimonia di premiazione, che ha visto Pipistrello d’Oro assegnato a "Beyond the Infinite Two Minutes", sci-fi comedy giapponese di Juna Yamaguchi. Il premio è stato ritirato dal direttore dell’Istituto Giapponese di Cultura in Roma, Masuo Nishibayashi.

Nel concorso dei cortometraggi, la giuria popolare ha premiato "The Recycling Man" di Carlo Ballauri con il Pipistrello d’Argento per il miglior corto italiano, mentre il canadese "They’re Here" di Sid Zanforlin ha ottenuto il Pipistrello d’Argento per il cortometraggio internazionale.

Pipistrello d’Oro alla carriera per lo sceneggiatore e produttore Gianni Romoli, che ha portato sul palco la sua esperienza di autore, parlando sia dei classici degli anni ’80 e ’90 (Dellamorte Dellamore, Trauma, Fantaghirò), ma anche della rinascita del genere fantastico in Italia (Non mi uccidere).

La manifestazione è organizzata in forma ibrida dall’associazione culturale Magnifica Ossessione, con il contributo di Roma Capitale, in collaborazione con SIAE e Centro Studi Cinematografici, con il patrocinio di Istituto Polacco di Roma, Centro Ceco di Roma e Istituto Giapponese di Cultura. Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

09/06/2021, 12:08