Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GUERRA E PACE - Il 29 maggio Massimo D'Anolfi e Martina
Parenti presentano il documentario a Firenze


GUERRA E PACE - Il 29 maggio Massimo D'Anolfi e Martina Parenti presentano il documentario a Firenze
Dopo il debutto in concorso nella sezione Orizzonti della 77. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Guerra e Pace, il nuovo film documentario di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, arriva nelle sale cinematografiche italiane distribuito da Istituto Luce Cinecittà.

L’uscita è accompagnata da un tour di proiezioni/evento in tutta Italia alla presenza dei registi che discuteranno del film e incontreranno il pubblico.
Il 29 maggio sarà la volta di Firenze dove, alle ore 19,30, presso il Cinema La Compagnia (via Cavour 50/r), si terrà una proiezione speciale nel corso della quale i registi Massimo D’Anolfi e Martina Parenti saluteranno in collegamento video il pubblico prima dello spettacolo. L’intervento sarà introdotto dal critico e documentarista Pinangelo Marino, presente in sala.

ll cinema di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti è sempre stato attento al tema della guerra e delle sue terribili conseguenze, motivo per il quale all’evento parteciperà anche un volontario EMERGENCY. Una vicinanza naturale quella tra i due registi e l’associazione, che da 27 anni cura le vittime della guerra e della povertà in Italia e nel mondo, promuovendo una cultura di pace e rispetto dei diritti.

26/05/2021, 17:18