TRAILERS FILMFEST 23 - Nuovo bando e nuovo visual
La XXIII edizione del
Trailers FilmFest, che si svolgerà a Roma dal 19 al 21 novembre, entra nel vivo. Lunedì 14 luglio si sono aperte ufficialmente le iscrizioni al concorso “Pitch Trailer, Idee di film da realizzare”, il premio che offre la possibilità ad aspiranti registi, ma anche a professionisti già nel settore, di raccontare il loro progetto attraverso un trailer.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre. Dopo quella data la direzione artistica, formata da
Francesca Sofia Allegra e Alessandro De Simone, renderà noti i dieci progetti finalisti, che saranno presentati in una sessione unica nel corso del festival. Il vincitore verrà votato da una giuria composta da cinque figure di alto profilo dell’industria del cinema italiano.
L’apertura del concorso Pitch Trailer coincide anche con il lancio della nuova immagine del Trailers FilmFest, logo e concept visivo e di comunicazione. We Make It Big, questo il claim che accompagnerà l’edizione numero 23, che rilancia il grande lavoro che stanno facendo Allegra e De Simone per dare a questo evento il giusto posizionamento nel panorama festivaliero.
Esaltare e celebrare il lavoro delle molte persone che contribuiscono al lancio e al successo di un film sarà sempre di più il centro del Trailers FilmFest, senza trascurare naturalmente i premi dedicati ai professionisti della promozione.
Ideatore della nuova comunicazione è l’art director Giovanni Guizzardi.
15/07/2025, 13:01