!Xš‚‰

MARTA & EVA - La serie kids più vista online in Italia


MARTA & EVA - La serie kids più vista online in Italia
La forza di una narrazione capace di affrontare tematiche importanti con un linguaggio coinvolgente per ragazzi e giovani adulti, una qualità produttiva di altissimo livello, la ricchezza di un cast di giovani e talentuosi attori emergenti, sono alcuni degli elementi dietro al grandissimo successo della serie “Marta & Eva”, una produzione originale 3Zero2 in collaborazione con Rai Ragazzi, che fin dal suo debutto ha mantenuto costantemente la prima posizione nella classifica dei TOP40 titoli kids più visti in Italia, tra tutti quelli trasmessi online sulle diverse piattaforme di streaming dei 5 principali editori (RAI, Mediaset, Sky, Discovery, La7).

Lanciata il 23 aprile su RaiPlay, la serie ha ottenuto finora 212.756 ore di visione totali pari a 1 milioni e 300mila visualizzazioni totali. Solo nei primi tre giorni ha raccolto 62.478 ore di visione entrando così al 13° posto nella TOP20 di tutti i titoli RAI più visti in modalità VOD nella settimana 19-25 aprile, comprensiva di tutti i generi e target. Nella settimana successiva, dal 26 aprile al 2 maggio, ha ottenuto 83.000 ore di visione, rimanendo nelle prime 4 settimane costantemente nella TOP40 dei titoli Rai più visti online.

Ottimi risultati anche su RaiGulp dove il programma, andato in onda dal 26 aprile al 21 maggio, dal lunedì al venerdì alle ore 20.15, nell’affollata fascia oraria dell’access prime time, ha raggiunto picchi di quasi 100.000 spettatori, conquistando un target ampio e diversificato, con una forte presenza anche di adulti (con un 16,65% della platea appartenente alla fascia 35-44 anni) a dimostrazione della capacità della serie di interessare non solo i ragazzi e i giovani adulti ma anche i loro genitori.

"Marta & Eva" racconta le avventure di Marta (Giulia Fazzini), una pattinatrice sul ghiaccio titolata la cui vera passione è la musica, ed Eva (Audrey Mballa), una talentuosa cantante di origine africana figlia del custode del palazzetto, che sogna un futuro nel pattinaggio. La serie vede nel cast anche una delle più famose teen influencer italiane, Marta Losito, e, tra gli adulti, Giorgia Wurth, nel ruolo della mamma di Marta e sua allenatrice. Girata nella cornice di una Milano cosmopolita e contemporanea e al Palazzo del Ghiaccio di Sesto San Giovanni, la serie si avvale di un cast tecnico composto da eccellenze del cinema e della serialità italiana e di una colonna sonora di ben 5 canzoni originali.

Marta & Eva” è una produzione 3Zero2 in collaborazione con Rai Ragazzi, prodotta da Piero Crispino e diretta da Claudio Norza. Produttore esecutivo Nadia Grippiolo. Produttore Rai Annita Romanelli. Headwriter Mara Perbellini. Una serie in 20 episodi da 22 minuti ciascuno, in onda su Rai Gulp, dal lunedì al venerdì alle ore 14.35 e alle ore 20.15, e disponibile su RaiPlay.

26/05/2021, 13:34