!Xš‚‰

UP & DOWN. UN FILM NORMALE - Il 17 maggio su
Rai5 per il ciclo "Nuovo Cinema Italia"


UP & DOWN. UN FILM NORMALE - Il 17 maggio su Rai5 per il ciclo
Che cosa significa essere normali? Quali caratteristiche esattamente dovremmo avere per definirci così? Parte da queste domande il film di Paolo Ruffini e Francesco Pacini “Up & Down. Un film normale”, in onda lunedì 17 maggio alle 22.15 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

Il film è stato presentato come evento speciale alla XVI edizione di “Alice nella città” (2018), sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. Tra gli interpreti, Paolo Ruffini, Lamberto Giannini, Pino Insegno, Erika Bonura, Simone Cavaleri, Andrea Lo Schiavo, Federico Parlanti, David Raspi, Giacomo Scarno.

Protagonisti cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico, accompagnati in un viaggio lungo un anno intero dall'amico Paolo Ruffini: è la storia di un sogno che si trasforma in un'avventura, la storia di una compagnia teatrale che vuole compiere un'impresa "normale": realizzare un grande spettacolo - scorretto, esilarante, irriverente - e portarlo in tournée nei più prestigiosi teatri d'Italia. Federico, Andrea, Erika, Giacomo, Simone e David sono i protagonisti di questa impresa, sono i super eroi "sbagliati" con il potere inconsapevole di compiere l'impossibile.

16/05/2021, 08:19