Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

VENTISETTE - Anteprima a Torino domenica 30 maggio


VENTISETTE - Anteprima a Torino domenica 30 maggio
L’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) organizza per domenica 30 maggio, alle ore 19.30, al Cinema Massimo, l’anteprima assoluta di Ventisette documentario di Donatella Di Cicco prodotto da Enece Film. Il film verrà proiettato con sottotitoli in inglese.

Il film racconta una gravidanza nell’intimità di una famiglia che si interrompe a ventisette settimane. Al sesto mese nasce precocemente Anna Mia, a causa di una pre-eclampsia: il suo peso è di settecentoquaranta grammi. Viene ricoverata per tre mesi nel reparto di terapia intensiva neonatale della Clinica Universitaria del Sant’Anna di Torino (TINC). Tre lunghissimi mesi di piccoli progressi, misurati in grammi, passo dopo passo.


Il film è diventato lo strumento che l’autrice ha utilizzato per non perdere la fiducia anche quando tutto sembrava andare in una direzione opposta. Un modo per reagire alle avversità senza perdere un innato istinto primordiale verso la vita. A introdurre la regista sarà Valentina Noya dell’AMNC. Ospiti della serata anche il professor Enrico Bertino (Direttore della S.C. Neonatologia dell’Università Città della Salute e della Scienza di Torino), la dottoressa Alessandra Coscia (responsabile Terapia Intensiva Neonatale Clinica), il montatore e produttore del film Tommaso Perfetti (Enecefilm) e Cristina Badalau (rappresentante dei Genitori Senior). La proiezione è organizzata in collaborazione con l’Ospedale Sant’Anna, l’Associazione Piccoli Passi Onlus e il progetto dei Genitori Senior.

Ingresso 6,00 Euro intero e 4,00 Euro ridotto. Per maggiori informazioni: http://amnc.it/ – [email protected]

11/05/2021, 12:00