!Xš‚‰

THE YEARS WE HAVE BEEN NOWHERE - Continua la raccolta fondi


THE YEARS WE HAVE BEEN NOWHERE - Continua la raccolta fondi
Continua la raccolta fondi per il documentario sulle deportazioni dei migranti di oggi, “The Years We Have Been Nowhere”.

La storia di una coppia della Sierra Leone che si è spinta in Europa e negli USA per vivere una vita serena e garantire un futuro migliore ai propri figli, è il filo conduttore del documentario “The Years We Have Been Nowhere”. Il film narra la vita dei deportati dei nostri giorni, famiglie divise, disperate che affrontano lunghi viaggi per poi essere rinviati nei luoghi d’origine.

I due protagonisti riportati in Africa, per problemi burocratici, si ritrovano emarginati due volte: da un Occidente che non li ha voluti dal loro Paese d’origine che non li riconosce più come figli, l’onta di non aver potuto aiutare la famiglia, automaticamente li esclude dalla società che li considera dei reietti.

Per realizzare il documentario, lo scrittore e attivista Lucio Cascavilla e il regista e produttore Mauro Piacentini hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe. I proventi serviranno per viaggiare, per poter effettuare le riprese e utilizzare telecamere all’avanguardia, oltre che montarlo, sottotitolarlo (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, cinese, arabo, olandese, portoghese, giapponese, malawi e hindi) e diffonderlo nel mondo.

“Realizzare questo film servirà a raccontare la storia dei dimenticati e delle loro famiglie. Il nostro obiettivo finale è sensibilizzare gli spettatori; noi vogliamo differenziare l’essere umano dal pacco postale, nel quale, a causa di leggi e di frontiere, decise a tavolino, lo si vuole trasformare”, raccontano i promotori del progetto.

La campagna ha avuto 887 condivisioni sui social, raccogliendo oltre 13mila euro, superando il 50% dell’obiettivo che permetterà di sostenere i costi per la realizzazione del documentario.

La campagna è raggiungibile al link
https://it.gf.me/v/c/4srp/the-years-we-have-been-nowhere-sostieni-il-doc

10/05/2021, 13:00