Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CHILI - In streaming documentari che raccontano
i miti sportivi e musicali, i grandi personaggi
e il mondo dell'arte e del cinema


CHILI - In streaming documentari che raccontano i miti sportivi e musicali, i grandi personaggi e il mondo dell'arte e del cinema
Grandi eventi, capitoli di storia, miti sportivi e personaggi leggendari, la musica e l'arte: in digital su CHILI (www.chili.com) c'è una ricca sezione di storie vere, ovvero quei documentari capaci di intrattenere, stupire e interrogare. Si parte con la novità "Xeneizes" di Michele Rovini, che racconta del gemellaggio tra il Boca Juniors e il Genoa. Oltre allo sport sono diversi i titoli musicali: "Fabrizio De André & PFM – Il Concerto Ritrovato" di Walter Veltroni, ma anche "Oasis: Supersonic" di Mat Whitecross, uscito nel 2016, e un classico come "Amy" di Asif Kapadia. E poi storie di cinema come "Hitchcock/Truffaut" di Kent Jones o "Woody", il documentario di Robert B. Weide che ripercorre la vita di Woody Allen.

In digital su CHILI anche documentari che hanno l'arte come protagonista: ci sono le fotografie di "Robert Doisneau - La Lente delle Meraviglie" di Clémentine Deroudille e l'imperdibile "Alla Ricerca" di Vivian Maier, uscito nel 2014 e diretto da John Maloof e Charlie Siskel. Ancora, troviamo "Marina Abramović:The Artist is Present" diretto da Matthew Akers e Bert Stern: "L'Uomo che Fotografò Marilyn" di Shannah Laumeister. Nella raccolta, spazio anche alle storie italiane: "Astrosamantha" di Gianluca Cerasola, con protagonista Samantha Cristoforetti, e ancora "Anna Piaggi: Una Visionaria nella Moda" di Alina Marazzi e, in AVOD, "La Milano di Bagutta" di Davide Rapp, che narra la storia del premio letterario “Bagutta”. E in AVOD sono disponibili altri due grandi titoli: "Barack Obama – L'Uomo, il Presidente" di Amy Rice e Alicia Sams e "Rolling Stones: Shine a Light" di Martin Scorsese.

Trovate qui la raccolta Storie Vere: https://it.chili.com/showcase/documentari/8681a46b-07e0-42d6-a9d5-9aeb02f992e3.

30/04/2021, 14:34