!Xš‚ť‰

L'ULTIMO BACIO - Il 17 marzo in prima serata su Rai Movie


L'ULTIMO BACIO - Il 17 marzo in prima serata su Rai Movie
Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledě 17 marzo 2021 in prima serata alle 21.10 ripropone, a vent’anni dalla sua uscita nelle sale, il film diretto da Gabriele Muccino “L’Ultimo Bacio”.

La pellicola racconta le vicende di Carlo (Stefano Accorsi) e dei suoi amici, Adriano (Giorgio Pasotti), Paolo (Claudio Santamaria), Alberto (Marco Cocci) e Marco (Pierfrancesco Favino), che, giunti alla soglia dei trent’anni, si trovano a riflettere sulla loro vita e le loro scelte, scardinando cosě le certezze di sempre.
Carlo, che aspetta un figlio dalla fidanzata Giulia, rimane incantato dalla sensuale innocenza di Francesca; Adriano, marito e padre, litiga troppo di frequente con la moglie; Alberto non riesce ad avere un legame sentimentale stabile; Paolo cerca di trattenere la fidanzata Arianna chiamandola a tutte le ore e non riesce cosě ad occuparsi del padre molto malato; Marco č pronto a sposarsi per interesse.

Nel ricchissimo cast figurano anche Giovanna Mezzogiorno, Stefania Sandrelli, Martina Stella, Sabrina Impacciatore, Sergio Castellitto, Regina Orioli, Piero Natoli e Silvio Muccino.
l film ha vinto 5 David di Donatello tra cui miglior regista e attrice non protagonista con Stefania Sandrelli.
La colonna sonora include il brano originale “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli che ha vinto il Nastro d’argento alla miglior canzone originale. La cantautrice siciliana compare anche nel film in un cameo.

A seguire, il magazine di informazione cinematografica “MovieMag” che dedicherŕ al film un approfondimento.

17/03/2021, 13:24