Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

DUE - Esce al cinema il 5 novembre il film di Filippo Meneghetti


La storia è quella di due donne mature, Nina e Madeleine, che si amano in segreto da decenni


DUE - Esce al cinema il 5 novembre il film di Filippo Meneghetti
Già accolto con entusiasmo ai festival di Toronto, Rotterdam e Londra (e distribuito in tutto il mondo, Stati Uniti compresi) DUE segna l’esordio sorprendente di Filippo Meneghetti, regista italiano di stanza in Francia che si candida a diventare una delle voci più internazionali del nostro cinema. Il film, interpretato da due attrici leggendarie come Barbara Sukowa e Martine Chevallier, uscirà nelle sale il 5 novembre con Teodora.

La storia è quella di due donne mature, Nina e Madeleine, che si amano in segreto da decenni. Tutti, compresi i parenti di Madeleine, pensano che siano solo vicine di casa, vivendo entrambe all’ultimo piano dello stesso palazzo. Quando la routine di ogni giorno viene sconvolta da un evento imprevisto, la famiglia di Madeleine finisce per scoprire la verità e l’amore tra le due è messo a dura prova…

Tenendo insieme sentimento e ironia, dramma e suspense, DUE sa raccontare la forza inarrestabile dell’amore in modo mai scontato e con un’empatia che avvince e commuove.

14/10/2020, 10:54