I Viaggi Di Roby

DIVORZIO A LAS VEGAS - Amore e delirio a Las Vegas


Dall’8 ottobre al cinema la nuova commedia di Umberto Carteni interpretata da Andrea Delogu, Giampaolo Morelli, Ricky Memphis, Grazia Schiavo e Gian Marco Tognazzi. Un viaggio in Nevada per riparare a un matrimonio sconsiderato si trasforma in un'occasione per trovare l'amore. Una produzione Rodeo Drive e Rai Cinema distribuita da 01 Distribution.


DIVORZIO A LAS VEGAS - Amore e delirio a Las Vegas
Il cast di "Divorzio a Las Vegas"
Se hai 18 anni e sei in viaggio con gli amici a Las Vegas le probabilità di sposarsi da ubriaco con uno sconosciuto sono altissime: lo sa bene Elena (Andrea Delogu), brillante manager in ascesa, che 20 anni dopo quel viaggio, in procinto di sposare il ricchissimo Gian Andrea, si trova a dover tornare sul “luogo del delitto” con il suo ex futuro marito Lorenzo (Giampaolo Morelli), un ghost writer per politici squattrinato e ancora innamorato di lei.

I due non si conoscono affatto perché sono stati insieme solo 9 ore, drogati di peyote, senza neppure consumare il matrimonio e sono agli antipodi: Lorenzo è un sognatore che cita continuamente frasi di film cult, da “Balla coi lupi” a “Indiana Jones, da “Harry ti presento Sally” a “Fandango”, Elena, invece, è concreta e rigida. Ma come in ogni viaggio che si rispetti le cose presto cambieranno.

"Divorzio a Las Vegas", a dispetto di quello che il titolo possa evocare, non è la solita commedia volgare e scollacciata ma un film divertente e garbato, una rocambolesca avventura che parla di sentimenti e cambiamenti, omaggia il cinema americano e lancia anche un messaggio ecologista: uno dei progetti di Elena, infatti, è la creazione di innovative zone green per le città.

Esilaranti sono anche i siparietti tra il “maschio casalingo” Lucio (Ricky Memphis) e la “donna alpha” Sara (Grazia Schiavo), una strana coppia che spalleggia i due protagonisti nel loro viaggio. Fra avventure nel deserto, luci sfavillanti, locali di striptease e risvegli alla “Una notte da leoni” Elena e Lorenzo impareranno a conoscersi e ad ascoltare davvero i loro sentimenti.

Il film di Umberto Carteni, sceneggiato da Alessandro Pondi, Paolo Logli, Riccardo Irrera e Mauro Graiani, segna il debutto sul grande schermo della conduttrice tv e radiofonica Andrea Delogu che dimostra di essere portata anche per la recitazione tenendo testa a Giampaolo Morelli.

03/10/2020, 10:00

Caterina Sabato