Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

FIGARI FILM FEST 10 - Ospite Pasotti, stasera
"Il grande salto", domani "L’Agnello"


FIGARI FILM FEST 10 - Ospite Pasotti, stasera
“Essere qui al Festival č un atto di coraggio e di amore verso il cinema. Devo fare i miei complimenti a voi dell'organizzazione per il coraggio dimostrato nel volerlo fare lo stesso, in questo momento storico difficile. E' una cosa davvero molto importante”: Giorgio Pasotti ospite all’Olbia Film Network esordisce cosě salendo sul palco per la presentazione del suo film “Abbi fede” proiettato ieri sera nell’arena di Piazza Dante.

L’attore ha salutato il pubblico e raccontato la genesi del suo film senza perň dimenticare quelli che sono stati i difficili mesi passati e le difficoltŕ che anche oggi si affrontano sul set per lavorare in sicurezza “bisogna stringere i denti, ma č importante ripartire. Da attore č stato fondamentale rendersi disponibile a tornare sul set per nuovi progetti affinché tutte le maestranze del cinema potessero tornare a lavorare”.

Premiato da Festival per la sua Opera Seconda Pasotti č il secondo regista ad Olbia dopo Carlo Sironi ad aver animato la sezione dei lungometraggi del Festival dedicato alle Opere Prime e Seconde.

Stasera sarŕ la volta del film di Giorgio Tirabassi “Il grande salto” e domani sera conclusione con “L’Agnello” di Mario Piredda.

Tutte le proiezioni sono su prenotazione tramite l’app di billetto.it seguendo le vigenti normative anti-covid.

La manifestazione č sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attivitŕ Culturali, dalla Regione Autonoma della Sardegna, dal Comune di Olbia, dalla Fondazione Sardegna Film Commission e dalla Fondazione di Sardegna.

19/09/2020, 13:01