Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NERO A META' 2 - Musiche di Francesco De Luca e Alessandro Forti


Diciotto tracce originali per la serie TV diretta da Marco Pontecorvo.


NERO A META' 2 - Musiche di Francesco De Luca e Alessandro Forti
Torna il 10 settembre 2020 su Rai Uno la seconda stagione della fiction poliziesca NERO A META’, con la regia di Marco Pontecorvo.
Prodotta da RaiFiction e Cattleya in collaborazione con Netflix, la serie ha come protagonista Claudio Amendola che torna a vestire i panni dell'ispettore Carlo Guerrieri. E lo fa ricorrendo come sempre all'istinto e alla concretezza, mantenendo la sua carica di umanità e simpatia. Al suo fianco ritroviamo Malik Soprani, l'ambizioso poliziotto nero fresco di promozione, interpretato da Miguel Gobbo Diaz. Una coppia formidabile nelle indagini, affiatata e vincente anche se in perenne attrito.

In concomitanza della messa in onda, esce anche la colonna sonora di questa seconda stagione, composta da Francesco De Luca e Alessandro Forti per le edizioni musicali Rai com.

Diciotto tracce che attraversano generi musicali diversi tra loro ma allo stesso tempo complementari: i temi musicali della serie viaggiano su un doppio binario orchestrale ed elettronico, territori entrambi congeniali ai due compositori che oscillano così tra lirismo sinfonico e ruvide atmosfere contemporanee.
A completamento del lavoro sono presenti anche due canzoni interpretate da Margherita Vicario, cantante e attrice, che nella serie riveste il ruolo dell’agente Cinzia Repola.

La colonna sonora è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

09/09/2020, 08:05