!Xš‚‰

NATALE IN CASA CUPIELLO - Iniziate le riprese


Il film è interpretato da Sergio Castellitto, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Toni Laudadio, Pina Turco e con Alessio Lapice e con Antonio Milo


NATALE IN CASA CUPIELLO - Iniziate le riprese
Sono in corso le riprese di NATALE IN CASA CUPIELLO tratto da una commedia di Eduardo De Filippo, diretto da EDOARDO DE ANGELIS.

Il film è interpretato da Sergio Castellitto, Marina Confalone, Adriano Pantaleo, Toni Laudadio, Pina Turco e con Alessio Lapice e con Antonio Milo. Le riprese del film, prodotto da Picomedia di Roberto Sessa, hanno una durata di cinque settimane e si svolgono interamente a Napoli.

Ha detto De Angelis: "In occasione della sua ultima apparizione in pubblico nel 1984, Eduardo disse che il suo cuore avrebbe continuato a battere anche dopo che si sarebbe fermato. Io oggi in questo luogo posso constatare che ha mantenuto la promessa".

Secondo Sergio Castellitto, "Fare Natale in Casa Cupiello oggi, credo sia un gesto artistico di grande modernità. Soprattutto per questa prima stagione post-Covid...La drammaturgia eterna, archetipa dei personaggi te la ritrovi tutta nelle relazioni famigliari di oggi. Edoardo De Angelis ci sta accompagnando per mano in questa gioielleria di emozioni, e noi lì a lucidare, per noi, per lui, per Eduardo."

"Abbiamo scelto questo grande capolavoro quale primo titolo di una collezione di film per la televisione tratti dalle commedie di Eduardo De Filippo perché era nostra intenzione fare un regalo al pubblico televisivo dopo un anno così complicato e doloroso. Un progetto pensato per omaggiare il Maestro nell’anniversario dei 120 anni della sua nascita che ricorre nel 2020.", ha detto Roberto Sessa.

12/08/2020, 11:19