Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

IL VENDITORE DI MEDICINE - Su Rai5 l'8 giugno
per il ciclo "Nuovo Cinema Italia"


IL VENDITORE DI MEDICINE - Su Rai5 l'8 giugno per il ciclo
Claudio Santamaria veste i panni di un informatore medico senza scrupoli nel film di denuncia diretto da Antonio Morabito “Il Venditore di Medicine”, in onda lunedì 8 giugno 2020 alle 22.15 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”. Tra gli interpreti, Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Marco Travaglio, Roberto De Francesco.

Il quarantenne Bruno lavora come informatore medico per la 'Zafer', un'azienda che sta vivendo un momento difficile. Lui è l'ultimo anello nella catena del 'comparaggio' - una pratica illegale che molte case farmaceutiche attuano per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci - e pur di non perdere il proprio posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, ingannare colleghi e tradire la fiducia delle persone a lui più vicine come sua moglie Anna, professoressa di liceo, che non sa niente dei traffici illegali del marito, né delle pressioni che sta subendo dall'azienda a causa della crisi.

Fuori concorso alla VIII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (2013). Antonio Morabito è stato candidato al Nastro d'Argento 2014 per il miglior soggetto.

08/06/2020, 08:30