Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NESSUN NOME NEI TITOLI DI CODA - La prima proiezione
dopo il lockdown al Cinema Teatro Kolbe di Mestre


NESSUN NOME NEI TITOLI DI CODA - La prima proiezione dopo il lockdown al Cinema Teatro Kolbe di Mestre
Primi passi dopo il lockdown: il cinema riparte da Venezia il 18 maggio 2020 grazie al Cinema Teatro Kolbe di Mestre. Per il lancio di una arena ‘sperimentale' (nel rispetto delle nuove disposizioni) hanno scelto un'opera dalla forte connotazione simbolica: il documentario "Nessun nome nei titoli di coda", che arriva a Venezia con la piattaforma di distribuzione MovieDay. In un momento delicato, con le troupe e l'industria ferma, sono proprio le maestranze e le comparse di professione cui, più di tutti, va il pensiero della collettività.

"Nessun nome nei titoli di coda", come ha dichiarato ultimamente il regista Pupi Avati: "…è un lavoro prezioso. Mi ha molto colpito, in alcuni punti addirittura commosso, perché racconta un uomo che ha partecipato alla grande storia del cinema italiano restando sempre nell'ombra. Questo film gli restituisce quella visibilità che merita. Mi auguro lo vedano in tanti…"

"Nessun nome nei titoli di coda", dopo essere stato tra i titoli che hanno visto interrotta la propria programmazione a seguito dell’emergenza coronavirus (era uscito in sala il 5 marzo), sarà dunque il primo film a ritornare su uno schermo. 18 Maggio ore 21.15 Piazzetta antistante Cinema Teatro Kolbe (Mestre

15/05/2020, 18:06