Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

BASILICATA ADVENTURE - Online il drone video di Walter Nicoletti


BASILICATA ADVENTURE - Online il drone video di Walter Nicoletti
Immersi nel racconto visivo sono la storia e la cultura che uniscono location lucane mozzafiato, raggruppano i comuni della Basilicata onde riproporre un’antica necessità, che si ripresenta negli scenari di sviluppo attuale: riconnettere le aree gravitanti sulla fascia adriatica con quelle della fascia tirrenica in cui sono rinvenibili radici e testimonianze di rilevanza mondiale.

"Nel giorno del mio compleanno" - dichiara il regista e produttore materano - "voglio regalarvi l’anteprima nazionale di BasilicatAdventure che ci ha portato a percorrere oltre 3.500 km alla scoperta dei luoghi più suggestivi e magici della regione Basilicata, un’area geografica che il cinema hollywoodiano ed italiano frequentano assiduamente, pertanto il progetto mira alla conoscenza di una realtà antropologica e culturale troppo spesso ignorata, attraverso un viaggio e un’esperienza che indaga il cuore della nostra terra e lo comprende dentro una visione registica di innegabile fascino".

"Un viaggio lungo centinaia di chilometri" - dichiara Brunella Lamacchia, protagonista del Trailer ufficiale - "alla scoperta di luoghi d’incanto che solo la nostra terra è in grado di offrire. Un’esperienza entusiasmante al fianco di grandi amici e professionisti con i quali ho il piacere di condividere momenti indimenticabili che solo la settima arte è in grado di regalarmi".

La pellicola è pronta a sedurre il pubblico con la lentezza dell’andare e la pienezza dei colori, della musica ma soprattutto della libertà di una piena fantasia, in cui l’estremo senso e l’estremo nonsenso si toccano e si armonizzano.

Questo il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=bUw98kIuYSw.

05/05/2020, 08:13