!Xš‚‰

I TOPI 2 - Su RaiPlay dal 3 Aprile e su Rai3 dal 18 Aprile


Con Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Lorenza Indovina, Michela De Rossi, Andrea Colombo, Clelia Piscitello, Tony Sperandeo.


I TOPI 2 - Su RaiPlay dal 3 Aprile e su Rai3 dal 18 Aprile
Antonio Albanese torna nel ruolo di autore, regista e attore ad animare il personaggio di Sebastiano, che ha portato con successo su Rai3 il racconto della mafia in chiave comica.

La prima stagione si è chiusa con l’improvvisa e rocambolesca fuga di Sebastiano e zio Vincenzo aiutati dal fidato U Stuorto. I tre, dopo un lungo viaggio, sono arrivati al mare, ma per non essere raggiunti dalla Polizia che affannosamente li insegue devono rientrare al più presto nella rete di cunicoli. La seconda stagione riparte proprio da qui, dall’avventurosa ricerca di un nuovo rifugio sotterraneo. E sin da subito è chiaro a tutti che non sarà semplice. Lontani dall’amata famiglia, rimasta a vivere nella storica bifamiliare alla periferia di Milano piantonata giorno e notte dai poliziotti, i nostri latitanti dovranno superare molti ostacoli: dalla convivenza forzata con “colleghi” intolleranti al russare dello zio Vincenzo all’incontro con una spumeggiante drag queen. Dopo tante delusioni riusciranno nell’impresa. Sebastiano potrà quindi riprendere il controllo della sua famiglia: dissuaderà - e non con le buone - un ignaro corteggiatore a stare lontano da sua moglie Betta, diventata vedova per copertura; informato che sua figlia è in dolce attesa, agirà in incognito costringendo l’aristocratico fidanzato a sposarla. Infine, il suo più caro amico U Stuorto lo sorprenderà fino a sconvolgerlo!

La seconda stagione de I TOPI, composta da 6 puntate, sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay dal 3 Aprile e andrà in onda su Rai3 dal 18 Aprile.

02/04/2020, 15:16