Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

CORTINAMETRAGGIO - Collaborazione con Afrodite Shorts


Il corto vincitore dell'ultima edizione del Premio dedicato alle donne "Delitto naturale" di Valentina Bertuzzi, direttamente tra i finalisti del Festival che si svolge a Cortina dal 23 al 29 marzo


CORTINAMETRAGGIO - Collaborazione con Afrodite Shorts
Un'immagine di "Delitto Naturale" di Valentina Bertuzzi
Cortinametraggio, il Festival ideato e diretto da Maddalena Mayneri, che si terrŕ a Cortina dal 23 al 29 marzo 2020, annuncia la collaborazione con Afrodite Shorts, principale manifestazione italiana dedicata ai cortometraggi a tematica femminile o girati da registe donne, diretto da Cristina Zucchiatti e Paola Poli.
Il cortometraggio vincitore della quarta edizione di Afrodite Shorts, “Delitto naturale” di Valentina Bertuzzi, entra direttamente tra i finalisti della XV edizione di Cortinametraggio, saltando l’intera fase di preselezione.

“Delitto naturale” č un horror psicologico, una piccola fiaba nera interamente ambientata nei meandri nascosti di una vecchia scuola, girata al "Carlo Pisacane" di Roma. Nel ruolo da protagonista una ex allieva della scuola, Alida Baldari Calabria, insieme a Olivia Magnani, Rosa Pianeta e la piccola Cecilia Scifoni al suo esordio cinematografico. “Delitto naturale”, un "The Goonies" al femminile in chiave dark, nasce da un'idea di Valentina Bertuzzi, scritto a quattro mani con Francesca Bertuzzi, affermata scrittrice thriller e noir.

06/02/2020, 09:29