Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - Il 20 dicembre in
anteprima "Tutte Storie Necessarie"


NUOVO CINEMA AQUILA - Il 20 dicembre in anteprima
Venerdì 20 dicembre 2019 alle 11.00 al Nuovo Cinema Aquila sarà presentato in anteprima il film TUTTE STORIE NECESSARIE, realizzato da Blue Desk in un progetto di un anno con cinque scuole del quadrante est di Roma, da Centocelle a Tor Bellamonaca. La proiezione, alla presenza di tutti i protagonisti, è gratuita e aperta al pubblico fino ad esaurimento posti.

Prodotto grazie al bando 'Cinema per la Scuola’ di Miur e Mibact, il film è l’ultimo atto di un percorso di alfabetizzazione al cinema e di sensibilizzazione degli studenti nei confronti dei temi caldi dell’adolescenza, del presente e delle periferie in cui vivono. Un progetto che ha coinvolto oltre un centinaio di studenti.

Tra i partner attivi del progetto, che hanno interagito con gli studenti: l’Assessorato alla Scuola, Formazione, Università e Ricerca della Regione Lazio, la Casa Internazionale delle Donne, il Teatro Biblioteca Quarticciolo,  le Biblioteche di Roma, NETFORPP (Network Europeo per la Formazione  e la ricerca in psichiatria psicodinamica), l’ ANPI ed il MUNICIPIO ROMA V - Assessorato alle Politiche Culturali

19/12/2019, 11:45