FOGGIA FILM FESTIVAL 9 - Marit Nissen presidente della giuria


FOGGIA FILM FESTIVAL 9 - Marit Nissen presidente della giuria
Marit Nissen
Dopo Paolo Sassanelli, Giovanni Veronesi, Michele Placido e Sergio Rubini, presidenti delle ultime quattro edizioni, tocca all’attrice e doppiatrice Marit Nissen presiedere le giurie della 9^ edizione del Foggia Film Festival, che si terrà a Foggia dal 24 al 30 novembre 2019 presso l’Auditorium Santa Chiara e il Cineporto AFC di Foggia.

La Giuria di qualità assegnerà i riconoscimenti alle migliori opere in concorso nelle sezioni Future Films (lungometraggi), Documentary (documentari) e Short Movies (cortometraggi).

Inoltre, nell’ambito del contest Student Film Fest saranno conferiti i riconoscimenti University Award e High School Award alle migliori opere presentate dagli studenti iscritti alle Università, Accademie di Belle Arti, Accademie di Cinema e Scuole secondarie di II grado.

Marit Nissen si è diplomata alla School After Theatre, Russian Academy of Arts (GITIS) con Jury Alschitz; ha studiato con Dominique De Fazio (riconosciuto come uno dei più famosi insegnanti di recitazione al mondo, docente e membro a vita dell’Actors Studio di New York); ha frequentato HB Studio New York; ha partecipato ai corsi dell’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico; si è formata con Francesca De Sapio e Joseph Ragno.

Nata ad Amburgo in Germania, vive e lavora in Italia da molti anni. I suoi esordi la vedono lavorare in teatro nello spettacolo Viva gli sposi diretta da Nino Manfredi. Successivamente recita in diverse fiction, tra cui Donna detective, Provaci ancora prof!, Il commissario Manara, L'ispettore Coliandro, Capri, la miniserie Il mostro di Firenze e Cento Vetrine.

Nel cinema ha preso parte a film come C'era un cinese in coma di Carlo Verdone, Un viaggio chiamato amore di Michele Placido, Non ti muovere di Sergio Castellitto, Caterina va in città di Paolo Virzì, ...E se domani di Giovanni Laparola, L'amore non basta per la regia di Stefano Chiantini ed altri.

10/11/2019, 08:25