Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LUCCA COMICS & GAMES 2019 - Il programma
dell'Area Movie dell'1 novembre


LUCCA COMICS & GAMES 2019 - Il programma dell'Area Movie dell'1 novembre
A Lucca Comics & Games è lo Star Trek Day! L’acclamato attore britannico Sir Patrick Stewart, salirà sul palco per annunciare il ritorno di Picard ai fan di Star Trek. Insieme a lui gli altri interpreti Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd e Evan Evagora, presenteranno la nuova serie Amazon Original di cui sono protagonisti, Star Trek: Picard, che debutterà su Amazon Prime Video il 24 gennaio 2020. A seguire, per rendere omaggio a una tra le più amate e talentuose star del teatro, del cinema e della televisione, Lucca Comics & Games assegnerà a Sir Patrick Stewart un posto d’onore nella Walk of Fame del festival, dove nel corso degli anni hanno lasciato le proprie impronte alcuni tra i più celebri artisti del mondo del cinema, dei fumetti e dei videogiochi.

Alle 15.30 presso il Teatro del Giglio il primo degli imperdibili eventi di cui sarà protagonista la creatrice della serie cult targata Cartoon Network Steven Universe: Rebecca Sugar. I fan potranno incontrarla in occasione del panel The Making Of Steven Universe, dove Sugar racconterà lo sviluppo creativo della serie per poi cimentarsi in un’esclusiva live performance musicale. A presentare e moderare l’incontro, un fan d’eccezione: SIO, fumettista italiano e star del web che, da appassionato di Steven Universe, ne ha realizzato la celebre parodia Stefano Universo.

Continuano poi gli appuntamenti dedicati a The Witcher – la serie. Alle 14.00 al cinema Astra si terrà l’incontro con Tomek Baginski, executive producer, Tim Aslam, costume designer e Andrew Laws, production designer, moderato da Gianmaria Tammaro.

Ancora al cinema Astra alle 15.30 l’attore Francesco Montanari (Romanzo Criminale, I Medici, La rinascita di una famiglia) incontrerà il pubblico per un racconto dal set della nuova stagione de Il cacciatore, una coproduzione Cross Productions-Beta Film in collaborazione con Rai Fiction, in onda prossimamente su Rai2 e online su Rai Play.

Tra gli ospiti della giornata per presentare i loro film, Lorenzo Mattotti con La famosa invasione degli orsi in Sicilia (ore 12.00 – cinema Centrale e ore 18.00 – sala Robinson Repubblica) e Giancarlo Soldi con Cercando Valentina – il mondo di Guido Crepax.

Tra le anteprime ricordiamo al cinema Astra Shinko e la magia millenaria (ore 18.00) e al cinema Centrale, Summer of 84 (ore 18) seguito dall’anteprima nazionale di Dead Ant (ore 20.30).

Dedicata ai più piccoli invece la Cartoon Network Parade che al Baluardo San Frediano – Via delle Mura (ore 11.00 / 12.30 / 15.30) vedrà sfilare i più popolari personaggi del network con accompagnamento musicale.

31/10/2019, 10:47