Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

ALICE NELLA CITTA' 17 - Il programma del 18 ottobre


ALICE NELLA CITTA' 17  - Il programma del 18 ottobre
Il secondo giorno di Alice nella cittŕ vedrŕ protagonisti Carlo Verdone, con un incontro ravvicinato con il pubblico e la proiezione della versione restaurata di "Compagni di scuola" e Catherine Spaak che, insieme ad Antonio Folletto, presenterŕ ad Alice "La Vacanza” in Panorama Italia, un film drammatico a cui non mancano note di leggerezza, divertimento e ironia. Interpretato da Antonio Folletto e Catherine Spaak il lungometraggio č ambientato tra le magnifiche spiagge del Cilento e ha l’ambizione di portare sul grande schermo le emozioni piů dolorose, le piů difficili da raccontare, quelle che lasciano il segno.

Sempre in Panorama Italia domani sarŕ anche la volta di “Mollami”, l’opera prima di Matteo Gentiloni prodotta da SKY che utilizza l’immaginario come strumento d’indagine del reale. Il senso di colpa provato dalla protagonista femminile Valentina viene personificato da Renato, un enorme pupazzo parlante sempre al fianco della ragazza. Umorismo e spessore per questo road moviecon diverse venature fantasy. Nel cast Alessandro Sperduti, Martina Gatti, Gian Marco Tognazzi, Maria Chiara Giannetta, Caterina Guzzanti.

In concorso Alice presenta The Dazzled, Il debutto alla regia dell’attrice francese Sarah Suco che sarŕ presente al festival. Ispirato a eventi strettamente connessi alla biografia della regista, The Dazzled pone al centro dellanarrazione la natura delle comunitŕ religiose e l’importanza di riaffermare il proprio libero arbitrio. In concorso anche Sunburned. Dopo il suo ultimo zombie drama Endzeit– Ever After proiettato al Toronto Film Festival del 2018, la regista svedese Carolina Hellsgĺrd torna sul grande schermo per raccontare il viaggio verso l’etŕ adulta della tredicenne Claire ambientando la narrazione in un contesto socio-politico straordinariamente attuale.

Adoration, l’ultimo film della trilogia del regista belga Fabrice Du Weltz, aprirŕ il Panorama internazionale. Adoration č Una fiaba poetica e crudele dove la forte pulsione alla libertŕ dei due protagonisti attraversa tutto il film, travolgendo la narrazione in un vortice disordinato, a tratti inquietante e fuori controllo. Un viaggio nel cuore dell’oscuritŕ.


IL PROGRAMMA DI VENERDĚ 18 OTTOBRE

09.00
ANTICIPATA STAMPA - “Adoration” F. Du Weltz 98’ | SALA FIORETTA

11.00
PROIEZIONE SCUOLE STAMPA –“La volta Buona” V. Marra | SALA SINOPOLI

13.30-14.00
CONFERENZA STAMPA – “La Vacanza” E. Iannaccone | CASA ALICE

14.30
PROIEZIONE PUBBLICO E ACCREDITATI – “Corti 3”| SALA TIM VISION

15.00-15.30
CONFERENZA STAMPA – “Mollami” M. Gentiloni | CASA ALICE

15.00
PROIEZIONE PUBBLICO E ACCREDITATI “The Dazzled” S. Suco, 89’ | SALA FIORETTA

16.30
PROIEZIONE PUBBLICO E ACCREDITATI“ Corti 4” | SALA TIM VISION

17.00
PROIEZIONE PUBBLICO E ACCREDITATI “Sunburned” C. Hellgĺrd, 94’ | SALA FIORETTA

18.30
INCONTRO Duetto con Carlo Verdone e Fabio Traversa moderato da Mario Sesti, a seguire proiezione del film restaurato “Compagni di Scuola”| SALA TIMVISION

19.00
PROIEZIONE PUBBLICO E ACCREDITATI “Adoration” F. Du Weltz, 98’ | SALA FIORETTA


21.00
PROIEZIONE PUBBLICO E ACCREDITATI “La Vacanza” E.Iannaccone, 98’ | SALA FIORETTA


21.30
PROIEZIONE PUBBLICO E ACCREDITATI“ Mollami” M.Genioloni, 81’ | SALA TIM VISION

17/10/2019, 14:15