Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MIA 5 - BlackBox con due progetti al Drama Series Pitching Forum


MIA 5 - BlackBox con due progetti al Drama Series Pitching Forum
Per il secondo anno consecutivo due progetti di BlackBox Multimedia sono stati selezionati per il Drama Series Pitching Forum del Mercato Internazionale Audiovisivo (MIA) che si svolgera’ a Roma a partire dal 16 di ottobre.

A conferma del DNA dinamico ed internazionale della compagnia fondata da Roberta Cardarelli (già fondatrice di Paypermoon) e dal finanziere e scrittore Guido Maria Brera in collaborazione con l’ex COO di Lionsgate UK Guy Avshalom, i progetti di quest’anno si inseriscono nella filosofia "glocal" che è alla base della strategia portata avanti dal nuovo CEO della societa’ Giuliano Papadia.

Brandenburg, basato sul bestseller internazionale scritto da Henry Porter e’ sviluppato in collaborazione con Open Book, il braccio produttivo della boutique agency di talent britannica Tavistock Wood. Pur essendo alla base una storia di spionaggio, colma di colpi di scena e sequenze action, la storia accompagna lo spettatore attraverso le storie individuali dei personaggi, coinvolti nei giorni precedenti uno degli eventi più iconici della storia moderna: la caduta del muro di Berlino. Portando il pubblico a ricordare e a scoprire questo capitolo di storia Europea, Brandenburg ripropone tutti gli elementi che hanno reso Chernobyl la serie evento degli ultimi anni.

Il secondo progetto in concorso invece, intitolato L'Isola, fonda le sue radici nella mitologia popolare mediterranea, attualizzandola in un thriller gotico sviluppato dal talento del regista Lucio Pellegrini, in collaborazione con un giovane talento italo-britannico.

La limited series, che riecheggia concetti gia’ presenti in Tolkien e Verne, inizia con il ritorno di una giovane donna a Stromboli per celebrare il suo matrimonio. Una morte improvvisa, oltre ad impedire l’evento, costringera’ la nostra protagonista a confrontarsi con i misteri del suo passato, che la legano al Vulcano e che la porteranno a fare una scelta che potrebbe per sempre cambiare la sua vita.

Attiva sui mercati UK, Spagna ed Italia, BlackBox Multimedia si riconferma per il secondo anno consecutivo un player innovativo e creativo sul palcoscenico internazionale.

15/10/2019, 16:23