!Xš‚‰

CIVICA SCUOLA DI CINEMA LUCHINO VISCONTI
- Minnie Ferrara nuovo direttore


CIVICA SCUOLA DI CINEMA LUCHINO VISCONTI - Minnie Ferrara nuovo direttore
Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Milano – Scuole Civiche ha scelto Erminia (Minnie) Ferrara, produttrice cinematografica e docente di economia del cinema, come Direttore della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

La nomina giunge al termine della valutazione e dell’audizione delle candidature pervenute dal 1 agosto al 7 settembre 2019 in risposta all’avviso per la formazione di un elenco di idonei all’incarico.

Minnie Ferrara avrà il compito di dirigere la scuola fondata negli anni Cinquanta e oggi tra le principali realtà formative nel settore dell’audiovisivo.

“Ricevo con piacere la nomina per l’incarico ed è per me un onore accettare questa sfida” dice Minnie Ferrara “Ho una grande vicinanza professionale alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti con cui collaboro da tempo e per cui sento un forse senso di appartenenza. Mi impegnerò a consolidare, rinnovare e aggiornare costantemente la Scuola perché possa sempre mantenere l’alta qualità formativa che la contraddistingue  e che la ha portata a rilasciare titoli equipollenti alla laurea universitaria”

04/10/2019, 12:42