Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

MIA 5 - Il 18 ottobre infoday sulla distribuzione cinematografica


MIA 5 - Il 18 ottobre infoday sulla distribuzione cinematografica
Venerdě 18 ottobre 2019, nell’ambito dell’edizione 2019 del MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, l’Ufficio MEDIA Roma del Creative Europe Desk Italia organizzerŕ un infoday dedicato alla distribuzione cinematografica.

L'evento sarŕ un'opportunitŕ per presentare i nuovi schemi di finanziamento offerti da Europa Creativa MEDIA per la distribuzione cinematografica di film europei non-nazionali, con un focus particolare sul “Sostegno Selettivo” che da quest’anno ha trasferito agli agenti di vendita internazionali – prima semplicemente coordinatori di raggruppamenti di distributori - il ruolo di beneficiari del sostegno UE, trasformando di conseguenza i distributori in beneficiari indiretti, senza vincoli contrattuali con Bruxelles. Verranno poi presentati i recenti cambiamenti nel sostegno agli “Agenti di Vendita Internazionali” e quindi il meccanismo “Distribuzione Automatica”.

A seguire distributori e agenti di vendita, beneficiari del Programma MEDIA, condivideranno i rispettivi punti di vista ed esperienze nella distribuzione di film europei non-nazionali.

05/10/2019, 12:02