Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SKAM ITALIA - Cancellata la teen serie di TimVision


L’adattamento italiano della webserie norvegese creata da Ludovico Bessegato non avrà una quarta stagione.


SKAM ITALIA - Cancellata la teen serie di TimVision
Dopo tre stagioni di successo TimVision inaspettatamente ha cancellato dal suo catalogo “Skam Italia”, una serie che ha raccontato i protagonisti senza stereotipi trattando temi come coming out, sesso, amicizia, amore e bullismo con realismo.

Raggiunta dal Corriere.it TimVision ha commentato in questo modo la scelta: “Come dimostra anche il recente accordo con Sky, Tim sta rafforzando la propria piattaforma di contenuti nel quadro della nuova strategia di Timvision che con il Tim Box diventa il principale aggregatore di contenuti grazie ad accordi con partner che permettono di offrire prodotti che rispondono alle diverse esigenze del pubblico, quali serie tv, film, news oltre a i principali eventi sportivi nazionali e internazionali. Un intrattenimento digitale di elevata qualità, anche grazie alle potenzialità della connessione fissa e mobile di Tim, rivolto a tutte le famiglie italiane. In quest’ottica Tim può offrire ogni possibile contenuto ovunque e in qualsiasi momento grazie alle prestazioni della rete ultra-broadband e alle possibilità legate al 5G. La convergenza tra contenuti, voce, fisso e mobile posiziona l’azienda come il leader del settore”.

Diversa la reazione del creatore Ludovico Bessegato che in diversi video sul suo profilo Twitter ha spiegato di aver trovato una piattaforma disposta a produrre la quarta stagione di “Skam Italia” che ha già scritto ma che non ha trovato un accordo con TimVision detentore dei diritti della serie che si è rifiutato di cedere le precedenti stagioni: “TimVision in cambio delle tre stagioni ha richiesto metà della quarta stagione. Così non si è riusciti a trovare una soluzione”.

09/08/2019, 11:59

Caterina Sabato