Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 76 - Il Filming Italy Award al
miglior film della sezione SCONFINI


VENEZIA 76 - Il Filming Italy Award al miglior film della sezione SCONFINI
Venerdì 6 settembre 2019, presso l’Hotel Excelsior, verrà consegnato il Filming Italy Award, organizzato in collaborazione con il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI, al “Miglior Film” della sezione SCONFINI.

Il Filming Italy Award è un premio, ideato da Tiziana Rocca, nato con l’intento di promuovere il Cinema italiano e internazionale in Italia e all’estero mettendo in contatto le diverse culture.

La sezione SCONFINI merita un’attenzione speciale perché è una delle sezioni più coraggiose della Mostra, dando spazio a nuove forme d’arte ed a nuovi linguaggi che altrimenti non troverebbero la loro collocazione.

Il Filming Italy Award è un riconoscimento presente già da 5 anni alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e da quest’anno è stato inserito tra i premi collaterali della Mostra. Il Direttore Artistico Alberto Barbera in questi anni è stato sempre presente per premiare gli artisti del mondo del cinema, insieme al presidente del Sindacato Critici Cinematografici Italiani Franco Montini.

Il Filming Italy Award verrà assegnato da una giuria composta dagli addetti ai lavori del mondo del cinema. Della giuria faranno parte Franco Montini, Presidente SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Tiziana Rocca, Direttore Generale Filming Italy, Vito Sinopoli, Amministratore Unico Editoriale Duesse (uno dei gruppi editoriali più quotati del settore cinematografico), Luciano Sovena, Presidente Roma Lazio Film Commission.

25/07/2019, 13:30