!Xš‚‰

ORTIGIA FILM FESTIVAL 11 - Le donne del Cinema Italiano


Fulvia Caprara modera i "Faccia a Faccia con il Cinema Italiano" con Miriam Leone, Paola Minaccioni, Valeria Solarino e Lucia Sardo. Lectio Magistralis di Mogol sull'evluzione della Musica Pop


ORTIGIA FILM FESTIVAL 11 - Le donne del Cinema Italiano
Miriam Leone
Definito il cartellone degli eventi collaterali dell’undicesima edizione di Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa che si svolgerà dal 13 al 20 luglio 2019. Anche quest’anno, tutti gli eventi collaterali avranno una location unica, il Cortile del’ex Convento di S. Francesco d’Assisi a Siracusa.

Si parte lunedì 15 luglio alle ore 18:45 con la Lectio Magistralis di Mogol dal titolo: “Il Cammino del Pop”. Attraverso l’ascolto di alcuni brani fondamentali, Mogol, spiegherà i mutamenti, le dinamiche e le evoluzioni della musica pop negli ultimi sessant’anni.

Martedì 16 luglio alle 18:45, Miriam Leone, in concorso con il film “L’Amore a domicilio” di Emiliano Corapi, sarà la protagonista del primo appuntamento con i “Faccia a faccia con il cinema italiano” moderati dalla critica cinematografica Fulvia Caprara. Una chiacchierata informale e un confronto con il pubblico su argomenti come la vita, la carriera e le esperienze personali degli ospiti.

Giovedì 18 Luglio alle 18.45 sarà la volta di un trio di attrici d’eccellenza: Valeria Solarino, Paola Minaccioni e Lucia Sardo. Un incontro, tra aneddoti e progetti per il futuro, moderato da Fulvia Caprara.

11/07/2019, 11:45