GIRO DEI CINEMA - Tutto pronto per il secondo viaggio
Lunedì 8 luglio 2019 con una visita al Cinemino di Milano e al Rondinella di Sesto San Giovanni, parte il secondo
Giro italiano dei cinema indipendenti. Sempre in macchina, sempre a caccia di sale innovative, due cinefili-esercenti, scenderanno lo Stivale alla ricerca delle pratiche di gestione delle sale italiane più innovative.
4000 km, 35 giorni, 25 cinema, 11 regioni, 4 presentazioni del libro
Alla Ricerca della Sala (che racconta il primo Tour), partecipazione a 2 festival. I cinema selezionati sono diversi rispetto all'edizione del 2017. Sempre sale indipendenti, che non appartengono a grandi catene e, preferibilmente, indipendenti anche nella programmazione.
A fianco di
Nicola Curtoni quest'anno ci sarà
Elena De Stefani, neo laureata magistrale in Methods and topics in arts management all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con alla spalle uno stage a Parigi presso Europa Cinémas.
Dopo la partenza da Milano direzione Brescia e poi Pordenone per la condivisione dell'esperienza al Festival FMK (11 luglio). Ricco tour in Friuli prima di passare al Veneto e all'Emilia-Romagna. Attraversando l'Umbria arriveremo in Lazio per poi proseguire verso la Campania e la Puglia. L'8 agosto presenteremo il nostro lavoro a Molise Cinema; prima della risalita in Marche e Abruzzo. 03/07/2019, 17:30