Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ONIROS FILM AWARDS 2 - Torna il cinema a Saint Vincent


ONIROS FILM AWARDS 2 - Torna il cinema a Saint Vincent
I riflettori torneranno ad accendersi per la seconda edizione degli Oniros Film Awards con nuovi ospiti e grandi novità in una cornice d’eccezione, il Palais di Saint-Vincent, in collaborazione con il Comune di Saint-Vincent.

“Siamo onorati di poter riportare un evento cinematografico sulla Riviera delle Alpi - spiega il co-fondatore Fabio Cento - meta indiscussa e simbolo storico della settima arte per eccellenza in Valle d’Aosta”.

L’Oniros Film Awards, dal greco «Oneiros» sogno, è un Festival Cinematografico ispirato al modello americano, ideato da Fabio Cento e Charles E. Pellissier con lo scopo di celebrare e valorizzare il cinema indipendente di qualità in tutte le sue sfaccettature.

In linea con la filosofia degli Oniros Film Awards di sostenere Sognatori e Creatori di contenuti originali, la novità di quest’anno sarà il primo ‘Oniros Talent Show’. Si tratterà di una vera e propria competizione nella competizione, aperta a musicisti, cantanti, attori, ballerini, illusionisti locali e non, i quali avranno l’opportunità di esibirsi dal vivo su un prestigioso palco e di essere giudicati e premiati da una giuria di Filmmaker Internazionali e dai Giudici d’Onore. “Le esibizioni si alterneranno alle nomination dei film in gara nel Festival - spiega il co-fondatore Charles Pellissier - e oltre a dare un valore aggiunto all’evento con una competizione ‘live-action’, darà l’opportunità ad artisti emergenti di esibirsi di fronte a un pubblico internazionale”. (L’iscrizione al Talent Show è gratuita, le candidature corredate di video e recapiti possono essere inviate all’indirizzo [email protected], soltanto i candidati selezionati saranno ricontattati dall’organizzazione.)

L’evento, aperto al pubblico, includerà la proiezione di una selezione di film in gara e la serata di Gala con Red Carpet. La Cerimonia di premiazione sarà condotta in italiano e in inglese da due attori italo-americani d’eccezione, Michael Segal e Alice Lussiana Parente. Tra i membri onorari della Giuria, spiccano i nomi di Roberto Accornero, celebre attore Italiano (Nonhosonno, Camera Café, Rocco Schiavone) e Mauro Serio, noto attore e iconico conduttore televisivo (Solletico, Giochi Senza Frontiere, Io sono Mia).

20/05/2019, 19:52