Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

IN THE TRAP - Cinema di genere prodotto in Italia


Nato da un’idea del regista Alessio Liguori e scritto da Daniele Cosci, In the Trap č un horror psicologico interamente realizzato negli studi della Latina Film Commission.


IN THE TRAP - Cinema di genere prodotto in Italia
La pellicola, girata in lingua inglese e destinata al mercato internazionale del cinema č prodotta dalla Dreamworldmovies di Luigi De Filippis in co-produzione con la Mad Rocket Entertainment.

Curato nei minimi particolari grazie al lavoro di produzione esecutiva affidato ad Alessandro Risuleo e Simone Bracci, oltre alle scenografie ideate da Miriam Judith Reichel e create dall’art director Maurizio Carraro, il film intreccia i molteplici elementi puri dell’horror ad una sottile tensione psicologica.

Il cast ha come protagonista Philip, interpretato dall’attore inglese Jamie Paul, co-protagonista č Sonya Cullingford presente nel cast di “The Danish Girl” e nel remake de “La Mummia”, al cui fianco c’č David Bailie, attore icona della serie “Pirati dei Caraibi” e presente anche ne “Il Gladiatore” di Ridley Scott. Tra gli altri interpreti anche l’attrice italiana Miriam Galanti, Paola Bontempi e Robert Nairne.

Philip, un solitario correttore di bozze, č intrappolato nel suo appartamento, troppo spaventato per andarsene e ossessionato da una sconosciuta forza malvagia che lo ha tenuto prigioniero negli ultimi due anni. Un film che come dalla sinossi promette angoscia, inquietudine, apprensione e molte sorprese per gli appassionati di genere, senza tralasciare quei colpi di scena e una trama ricca di tensione emotiva che coinvolgerŕ sicuramente anche un pubblico piů vasto.

IN THE TRAP č stato affidato a True Colours come International Sales e verrŕ presentato ai buyers durante il Marche du Film nell’edizione 2019 dell'imminente Festival di Cannes.

13/05/2019, 15:01

Lionella Bianca Fiorillo