Fatou Mbemgue in "La Gita" di Salvatore Allocca
"
La gita" –
Salvatore Allocca
La difficile situazione di Magalie, 14enne napoletana figlia di immigrati del Senegal. Vista sempre come una straniera, la ragazza deve affrontare anche i problemi comuni a tutti gli adolescenti: come la cotta per un compagno di classe. Una storia che racconta la bellezza dell’abbattimento di ogni distanza , della purezza dei sentimenti.
"
Vale la pena" –
Lorenzo Marinelli
Gianluca Monti è uno squattrinato attore quarantenne ma la sua fedina penale è troppo pulita per sfondare. Sagace e ironica critica al mondo del cinema e dei provini in cui, a volte, i trascorsi personali contano più del talento.
"
Perché ho peccato" –
Giovanni Di Natale
Lucida e spiazzante confessione di un uomo disperato e assetato di vendetta a un misericordioso prete. Nel buio di un confessionale la verità emerge piano piano e ha l’impatto doloroso di un lama nello stomaco.
"
L’interprete" -
Hleb Papou
Francesca è un’interprete che collabora per la polizia. Le intercettazioni che ascolta, però, rivelano dei segreti che la inquietano. Angosciante thriller impregnato di magia voodoo e credenze popolari in cui le leggi terrene non possono niente contro quelle soprannaturali.
19/03/2019, 18:00
Caterina Sabato