Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO 2019 - Ospite Daniele Luchetti


CORTINAMETRAGGIO 2019 - Ospite Daniele Luchetti
Daniele Luchetti
Tra gli appuntamenti da non perdere a Cortinametraggio 2019 l’arrivo di Daniele Luchetti che terrà il workshop organizzato dal Festival in collaborazione con il CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia, nell’ambito del progetto CSC Lab.
Il Laboratorio Intensivo di Recitazione e Regia “Dirigere Gli Attori” si terrà il 21 e 22 marzo a Cortina d’Ampezzo ed è rivolto ad attori, attrici e registi che vogliano approfondire la propria preparazione nell’ambito del linguaggio cinematografico. Utilizzando una selezione di scene proposte dai partecipanti stessi, Daniele Luchetti lavorerà con gli attori e i registi, suggerendo diverse soluzioni interpretative al fine di raggiungere una performance originale, coerente con il personaggio e che metta in evidenza le qualità dell'attore coinvolto. Il seminario è aperto anche ad aspiranti registi che vogliano iniziare a conoscere quali sono le potenzialità del rapporto fra regista e interprete.
L’iscrizione al laboratorio consente la possibilità di partecipare a tutte le attività della XIV edizione di Cortinametraggio che si svolgerà dal 18 al 24 marzo 2019 a Cortina d’Ampezzo.
Per l’occasione il nuovo film di Luchetti Momenti di Trascurabile Felicità sarà proiettato il 19 marzo nel corso della kermesse.

Per iscriversi al laboratorio a numero chiuso c’è tempo fino al 10 marzo 2019 mandando una mail di richiesta a [email protected] e allegando il proprio curriculum e showreel. Per maggiori informazioni e dettagli sul workshop si può visitare il sito del Festival www.cortinametraggio.it.

Tra i Partners istituzionali della XIV edizione di Cortinametraggio il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, SNGCI. Il Festival ha il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Cortina d’Ampezzo, il supporto di Cortina Marketing Se.Am., con loro la Rete Eventi Cultura, l’Anec, la Fice, il CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia.
Main sponsor del festival Medusa Film, Vision Distribution, Universal Music Publishing Ricordi S.r.l., Dolomia, Farecantine, I Santi di Diso. Main Media Partner Radio Montecarlo, Vanity Fair, Ciak. Main sponsor hospitality Grand Hotel Savoia di Cortina D’Ampezzo, Hotel de La Poste. Gold sponsor Trieste Caffè, Levi’s, Riva.

08/02/2019, 13:56