!Xš‚‰

BUONA GIORNATA - Il 5 febbraio in prima serata su Canale 5


BUONA GIORNATA - Il 5 febbraio in prima serata su Canale 5
Una scena del film "Buona Giornata"
Martedì 5 febbraio 2019 andrà in onda alle 21:25, su Canale 5, il film "Buona Giornata" dei fratelli Vanzina con Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Lino Banfi, Maurizio Mattioli, Teresa Mannino, Christian De Sica, Paolo Conticini, Tosca D'Aquino, Chiara Francini e Gabriele Cirilli.

Questo film racconta la cronaca di una giornata, in Italia.
Una sola giornata. Una giornata vissuta da personaggi dell‟Italia di oggi, una fotografia degli italiani, con i loro vizi ed i loro difetti. Ma contrariamente a quello che ci raccontano quotidianamente i giornali e le Tv (tragedie, catastrofi, omicidi, furti, truffe), il film racconta gli italiani spiritosi, buffi, comici. Quelli che, ogni giorno, affrontano i loro problemi veri, usando l‟ottimismo e il buonumore.
Nel film ci sposteremo da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via, cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie “etnie” italiche.
In breve le storie dei personaggi più importanti che nel corso del film si alterneranno e si incroceranno durante le diverse ore della giornata.

05/02/2019, 10:55

Simone Pinchiorri