Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ROCCO SCHIAVONE 2 - Quattro puntate su Rai2 dal 17 ottobre


Marco Giallini torna ad impersonare il sarcastico, maleducato e cinico vicequestore Rocco Schiavone. Regia di Giulio Manfredonia.


ROCCO SCHIAVONE 2 - Quattro puntate su Rai2 dal 17 ottobre
Marco Giallini è Rocco Schiavone
Marco Giallini torna a vestire i panni del sarcastico, maleducato e cinico vicequestore "Rocco Schiavone", un poliziotto dal grande talento e con un passato difficile e doloroso. Romano fino al midollo si ritrova costretto dagli eventi a lavorare in una città che decisamente odia: Aosta. Ma com’era Rocco prima di quell’evento del passato che lo ha reso una sorta di sopravvissuto? E come è stato superare il dopo? Di certo il presente di Schiavone appare un po’ meno noir e lui un po’ meno spigoloso del solito, così come la sua città adottiva, che pare finalmente mostrarsi un po’ più calda ed accogliente di prima. E mentre il tempo tenta di cicatrizzare le ferite personali, sul campo investigativo Rocco è chiamato a fare luce su una serie di difficili casi, tra omicidi, suicidi, affari di droga e criminali in cerca di vendetta.

La seconda stagione di "Rocco Schiavone" è una coproduzione Rai Fiction - Cross Productions - Beta Film, una serie TV in quattro prime serate per la regia di Giulio Manfredonia, tratta dai romanzi 7-7-2007 e Pulvis et Umbra e dal racconto Buon Natale Rocco di Antonio Manzini editi in Italia da Sellerio.

In prima visione su Rai2 da mercoledì 17 ottobre 2018.

La prima puntata in anteprima on line su RaiPlay sabato 13 ottobre.

12/10/2018, 15:09