Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NAPOLI FILM FESTIVAL 20 - Il programma della Videoclip Sessions


NAPOLI FILM FESTIVAL 20 - Il programma della Videoclip Sessions
Questi i dettagli delle proiezioni degli 84 videoclip selezionati dalla Giulio Di Donna per la sez. Videoclip Sessions della XX edizione del Napoli Film Festival. Le proiezioni e gli incontri "informali" con i registi si hanno presso il Cine Teatro Delle Palme, Napoli via Via Vetriera, 12. L'ingresso è libero.

Lunedì 24 h 21:00 Sezione 1 (in ordine di proiezione)
26 [Id.] di Duilio Meucci (Ita, 2018, 5') - Musica Drakmah
Anna Belle [Id.] di Stephanie McQuade (Usa, 2018, 4') - Musica Anna Belle
Be my Rebel [Id.] di Virgil Widrich (Deu, 2018, 4') - Musica Nena & Dave Stewart (Eurythmics)
Devo dirty di Luca [Id.] di Alberto Viavattene (Ita, 2018, 3') - Musica Lapingra
Falling Upwards [Id.] di Giacomo Della Rocca (Ita, 2018, 5') - Musica Snow In Damascus
Flow my Tears [Id.] di Elena de Candia (Ita, 2018, 4') - Musica Nino Bruno e le 8 Tracce
Lekko [Id.] di Martin Rath (Pol, 2017, 3') - Musica Novika
Maladie [Id.] di Alessandro D'Ambrosi e Santa De Santis (Ita, 2017, 4') - Musica Isolati Fenomeni
Palomma 'e mare [Id.] di Tato Strino e Yulan Morra (Ita, 2017, 4') - Musica La Maschera
Puortame cu Te [Id.] di Luca Delgado (Ita, 2018, 4') - Musica Jovine
Rapin* [Id.] di Gustaf Holtenäs (Swe, 2017, 4') - Musica Jenny Wilson
Sayonara [Id.] di Giulio Caputo (Ita, 2018, 4') - Musica Fabrica
Silver or Lead [Plata o Plomo] di Ignacio Román (Chl, 2018, 5') - Musica Colayuta
Skin [Id.] di Luigi Marmo (Ita, 2018, 4') - Musica Alberto Styloo
Solicitous [TROSKLIWY] di Zuzanna Plisz (Pol, 2017, 5') - Musica Drekoty
Time Compression [Id.] di Luciano Popadiuk e Klaus Koti (Bra, 2018, 4') - Musica Wi Fi Kills
Until The Sun Rises [Hasta Que Salga El Sol] di Fernando Guisa (Mex, 2018, 4') - Musica Soy Emilia

Martedì 25 h 21:00 Sezione 2 (in ordine di proiezione)
A' Livella [Id.] di Giuanluigi Sorrentino (Ita, 2017, 4') - Musica O Zulù
A quarant'anni [Id.] di Giovanni D'Errico (Ita, 2018, 3') - Musica Lello Tramma
Annaffio le mie piante [Id.] di Fabrizio Acampora (Ita, 2018, 4') - Musica Simone Spirito
Apolcalypse Queen [Id.] di Roberto Amato (Ita, 2017, 5') - Musica Geometric Vision
Back To Nature [Id.] di João Pombeiro (Prt, 2017, 8') - Musica Nightmares On Wax
Flow [Fluxua] di Oier Arregi (Esp, 2018, 4') - Musica Rodeo
Flush it out [Id.] di Marián Vredík e Jana Hirnerová (Svk, 2018, 4') - Musica Likvid & Dan Riley
Hate? [Id.] di Adam Porębowicz (Pol, 2017, 5') - Musica Koios
John Dillinger [Id.] di Giuseppe Iacono (Ita, 2018, 6') - Musica Blue Stuff
MAD THING [Id.] di Ryutin Nikita (Rus, 2018, 3')
Noi non siamo [Id.] di Silvano Richini (Ita, 2017, 3') - Musica Dunk
Odio l'estate [Id.] di Gennaro Silvati (Ita, 2018, 3') - Musica Lello Tramma
One World [Id.] di Indigenous Robot (Usa, 2017, 5') - Musica Indigenous Robot
Per sempre e ancora [Id.] di Tato Strino (Ita, 2018, 4') - Musica Mujeres Creando
Tears of fire [Id.] di Filippo Morini (Ita, 2017, 3') - Musica Family Business
Venezuela [Id.] di Gianluigi sorrentino (Ita, 2017, 3') - Musica Moderup
What Man Creates [Id.] di Kamil Wójcik (Pol, 2018, 3') - Musica Iperyt

Mercoledì 26 h 21:00 Sezione 3 (in ordine di proiezione)
Bobo [Id.] di Pacco Ortiz Casillas (Mex, 2018, 3') - Musica Izzy True
Clara Imposible [Id.] di Pablo Romero de Armas (Esp, 2018, 4') - Musica Bluestain
Fluoxetine [Id.] di Paweł Czarnecki (Pol, 2017, 4') - Musica Fluoksetyna
Higher [Id.] di Peter Timofeyev (Rus, 2018, 5') - Musica Antoha MC
Like People [Id.] di Guss Mallmann (Aus, 2018, 4') - Musica DZ Deathrays
My Darlin' [Id.] di Edy Szewy (Gbr, 2018, 4') - Musica Ysness
Nem só das cinzas se renasce [Id.] di Pedro Caldeira e Paulo Graça (Prt, 2018, 4') – Musica Indignu
Panic! [Id.] di kris verdonck (Bel, 2018, 7') - Musica Diane Grace
Plastic Hands [Id.] di CJ Baker (Usa, 2018, 4') - Musica LAE
Prisioneiro do Futuro [Encruzilhada] di Iuri Nogueira (Bra, 2017 6') - Musica Vivendo do Ócio
Tama [Id.] di kamil wójcik (Pol, 2018, 2') - Musica Sobotni Rosół
The Arrow of Our Youth [Id.] di Eric Boadella (Usa, 2018, 4') - Musica The Zephyr Bones
The Dancer [Id.] di Anaïs Desmond (Fra, 2018, 3') - Musica Ut Barley Sugar
The Quiet Island [Id.] di Basile Vuillemin (Che, 2018, 4') - Musica Drunk
Turn Around [Id.] di Aramayis Hayrapetyan (Arm, 2018, 3') - Musica Lucy
Wild [Id.] di Filip Zaluska (Fra, 2018, 4') - Musica Tiwayo
Yadesh Bekheir [Id.] di Pouria Heidary Oureh (Deu, 2018, 5') - Musica Sogand

Giovedì 27 h 21:00 Sezione 4 (in ordine di proiezione)
Ain't Over [Id.] di Kelsey Boncato (Usa, 2017, 3') - Musica Idesia
Am I Beautiful [Id.] di Shirin Tinati (Usa, 2018, 4') - Musica Shira
Baby love [Id.] di Carlos Ruano & Borja Muñoz (Ita, 2018, 6') - Musica Fitness Forever
Beach Pope [Id.] di Carlos Lesmes (Est, 2018, 4') - Musica Kid & the Trashcans
Dance boys [Id.] di Daniel Cuenca (Ita, 2017, 4') - Musica Fitness Forever
Deficienze [Id.] di Stefano Romano (Ita, 2018, 3') - Musica Lamarck
Estranei [Id.] di Mara Masarotti e Matteo Dainese (Ita, 2018, 5') - Musica Artura
Far is Here [Id.] di Antonio Zannone (Ita, 2018, 4') - Musica This is not a Brothel
Praying|Je Prie [Id.] di Laith Al-Ramahi (Are, 2018, 3') - Musica Ghaliaa
Keep my baby dancing [Id.] di Valere Amirault (Fra, 2018, 3') - Musica Electro Deluxe
Maledette Rockstar [Id.] di Vincenzo Campisi e Antonio Vezzari (Ita, 2018, 4') - Musica Maisie
Negaram [Id.] di Shadab Shayegan e Farhad Bazyan (Aut, 2018, 5') - Musica Golnar & Mahan
Nun veco l'ora [Id.] di Luciano Filangieri (Ita, 2018, 6') - Musica Ivan Granatino
Nunn'è cosa [Id.] di Stefano Incerti (Ita, 2017, 5') - Musica Foja
Our Garden [Id.] di Pasquale Dipino (Ita, 2018, 3') - Musica Enjoy the Void
Shukar Drom [Id.] di Luciano Filangieri (Ita, 2018, 4') - Musica o Rom
Two Intentions [Id.] di Lucas Campos e Mariana Machado (Bra, 2017, 4') - Musica Izabel Sabino

Venerdì 28 h 21:00 Sezione 5 (in ordine di proiezione)
About Links (feat. Grigio') [Id.] di Duccio Parisini (Ita, 2018, 5') - Musica Be a Bear
Ciro [Id.] di Johnny Dama (Ita, 2018, 4') - Musica Enzo Dong
Gente do Sud [Id.] di Luciano Filangieri (Ita, 2017, 8') - Musica Terroni Uniti
Have you again [Id.] di Ugo Di Fenza (Ita, 2018, 4') - Musica La Terza Classe
I Got over [Id.] di Aleksander Krzystyniak e Przemysław Jurkiewicz (Pol, 2018, 3') – Musica Smth on point
Joker [Id.] di Vincenzo Toscano, Mario Stilla e Riccardo Carusi (Ita, 2018, 6') - Musica Mexico86
Kite [Id.] di João Pombeiro (Prt, 2017, 5') - Musica Nadia Schilling
La leggenda del Superman napoletano [Id.] di Tato Strino, Yulan Morra (Ita, 2018, 4') - Musica Tommaso Primo
Magnolia [Id.] di Daniel Moreno (Esp, 2017, 6') - Musica Rufus T. Firefly
Nicola [Id.] di Bruno Nappi (Ita, 2016, 5') - Musica Andrea Sannino
No Going Back [Id.] di Matias Vellutini (Bra, 2018, 2') - Musica The Yawpers
Raketenstart [Id.] di Kirill Abdrakhmanov e Ute Kneisel (Deu, 2018, 4') - Musica Dota
Ricordo [Id.] di Johnny Dama (Ita, 2018, 2') - Musica Da Blonde
Sepárame [Id.] di Ane Rodríguez e Lore Monteiro (Mex, 2018, 4') - Musica Roboto
Strana La Vita [Id.] di Simone Braca (Ita, 2018, 4') - Musica Fruit Joy Big Band
This Love [Id.] di Sefárdico (Usa, 2018, 3') - Musica Toma

Per il Napoli Film Festival diventa opportuna l’indagine nel mondo dei videoclip musicali. Questa forma audiovisiva breve, che mette insieme musica e immagini, è diventata un elemento imprescindibile per veicolare e promuovere la musica 2.0

Nonostante la fine delle TV musicali il videoclip si è rigenerato e grazie alle piattaforme di social networking la diffusione, e la conoscenza di nuovi mezzi e tecniche per la produzione, la quantità e la qualità dei video è aumentata. Oramai il processo promozionale, discografico e distributivo del mercato musicale, passa inesorabilmente da questo strumento che veicola rapidamente i contenuti con lo scopo di far apprezzare e approfondire le scelte musicali che gli artisti fanno ai fans o ai mezzi di comunicazione.

Le Videoclip Sessions è una sezione che va incontro alla necessità di concedere visibilità e occasione di confronto soprattutto ad una schiera di autori che, per scelta o per altre ragioni, orbitano distanti dai canali “istituzionali”, preferendo svincolarsi e operare in ambiti e settori più “indipendenti”.

24/09/2018, 07:20